COMUNICAZIONE NETWORK EVENTI

la comunicazione di te secondo te
la professionalità che ti serve quando ti serve

giovedì 10 dicembre 2009

9 dicembre 2009: la nascita di cosmobarbara






Mercoledì sera è iniziata l'avventura di cosmobarbara, il network rosa.

È stata una cosa fantastica!

Una trentina di donne hanno accettato il mio invito e si sono presentate a questo mio evento rosa, che ci ha viste ospiti di Silvia Fossetta nel suo bellissimo negozio l'Interno 31, in calle Legrenzi, a Mestre.

Per l'occasione ho scelto di vestire il negozio di un leggero tocco rosa, scegliendo delle eleganti orchidee, delle sobrie stelle di natale in vasi rossi, delle carinissime minikalanchoe (fioreria Lunanuova), e del nastro rosa per dare un leggero tocco di movimento e gioco all'ambiente.

Ho preparato un buffet colorato e delicato, con specialità dolci e salate, di tradizione italiana e svedese (come me) con cui deliziare le mie ospiti. Francesca Cardarelli, personal chef, ha proposto dei dolcetti favolosi, ed io ho proposto glögg (vin brulé svedese ) con mandorle e uvetta, lussekatter (panini dolci allo zafferano), pepparkakor (biscottini allo zenzero), leksandsknäcke (pane croccante) con formaggio Västgötakloster nero e salame di renna, e un buon maximilian I rosé.

Ed è così che ho voluto nascesse questa rete informale rosa. Cosmobarbara è un forum per noi donne del terzo millennio. Donne piene di idee, creatività e risorse, donne che si danno da fare, donne che si destreggiano per far quadrare l'equazione della vita privata con quella professionale, quella degli impegni con quella del tempo libero. Un forum per incontrarci, conoscerci, scambiare idee, stringere nuove amicizie.

Cosmobara è composta da un forum virtuale e uno reale.
Su quello virtuale, via mail e blog, per cominciare viaggeranno informazioni, suggerimenti per eventi culturali, per il tempo libero, annunci, proposte di lavoro, e quant'altro ritengo interessante per il nostro universo femminile.
Per il forum reale propongo, per iniziare, il salotto di barbara, una serie di incontri per il 2010, una volta al mese in location diverse e con ospiti speciali che inviterò per intrattenerci e insegnarci cose interessanti che riguardano il nostro mondo femminile.
A breve comunicherò il calendario e le modalità d'iscrizione per il salotto.

Tra un dolcetto e l'altro, una chiacchiera e l'altra, abbiamo avuto modo di passare una piacevole serata, facendo nuove conoscenze, dilettando il palato con gusti nuovi e scambiandoci biglietti da visita e promesse di rivederci presto.

Io, tra le altre, ho avuto modo di conoscere la mamma di Annika, ovvero Gloria Leandro, artista e gestalt counselor, Elisabetta Tiveron, consulente culinaria che mi ha fatto omaggio del suo libro "Pippi Calzelunghe piccola grande cuoca" e di rivedere l'amica e collega Cinzia Fassetta, Personal Shopper.

A chi c'era grazie per aver partecipato e per aver contribuito a rendere la serata un evento e alla prossima!
A chi non c'era benvenute alla prossima occasione!

Buon weekend! : )

Barbara


P.S. Le foto le hanno scattate Silvia Tagliapietra, cara amica, grande viaggiatrice e appassionata d'erboristeria e Tania Danieli, cara amica, vicina, giornalista e appassionata fotgrafa. : )

1 commento: