COMUNICAZIONE NETWORK EVENTI

la comunicazione di te secondo te
la professionalità che ti serve quando ti serve

venerdì 11 febbraio 2011

Il salotto burlesque di cosmobarbara!!

Domenica scorsa ci siamo divertite un sacco in compagnia di Ginger Ale e dei cosmouomini che per la prima volta sono stati invitati a partecipare ad un mio salotto!! : )
Ginger Ale: parrucca rosa fucsia, ciglia finte, foltissime e lunghissime, carisma, sensualità e autoironia da vendere, un trolley carico di: boa di struzzo, pasties, guanti, corsetti, stringivita e tante altre belle cose… ci ha raccontato cos'è il burlesque, e perché in questo momento ci piace così tanto.
Nato nell'ottocento come parodia del mondo, delle abitudini dei ricchi, per divertire i meno fortunati, come spettacolo con una trama, delle canzoni, numeri di ballo e comicità...e qualche donna poco vestita(!). Man mano diventa sempre più scandaloso...più pelle nuda e abiti sempre più ridotti…
Negli anni'90 nasce il neoburlesque, prima copiando look e gusto del passato poi creando nuove forme di spettacolo.
Oggi il burlesque è delle donne. Non solo per professione ma anche per divertimento. Le performers si gestiscono da se: Dirty Martini, Dita von Teese, Angie Pontani per fare dei nomi famosi e ricorrenti......ma ho scoperto che in questo nostro mondo alla pari c'è anche la corrispondenza al maschille del burlesque: il boylesque!!!! Volete qualche nome: Tigger!, Rocky Roulette, DandyWolly, Alan DeBevoise…
Che dire? Oggi burlesque è sinonimo di autoironia e divertimento e allora divertiamoci anche a Mestre : )))))) con il corso burlesque per cosmobarbara!
...per sole donne ; )
...per gli aspiranti boylesquer: alla prossima!!! : )

Si comincia il 19 febbraio!!

Per iscrizioni ed ulteriori info scrivi a cosmobarbara@gmail.com

un cosmoabbraccio burlesquoso ; )
...e al prossimo salotto in BCM il 22 febbraio!

Barbara in arte Cosmo Barby ; )

Nessun commento:

Posta un commento