COMUNICAZIONE NETWORK EVENTI

la comunicazione di te secondo te
la professionalità che ti serve quando ti serve

venerdì 27 maggio 2011

Lunedì 30 maggio, il salotto vacanziero di cosmobarbara: viaggiare con i sensi e con la mente in e da via querini..!!

Siamo alle porte dell’estate e cominciamo a sognarci lontani, a fare il conto alla rovescia al primo giorno di ferie.
Dove andiamo quest’anno? Come ci andiamo a “lontano da qui”?? : )
Be’ c’è tutto un mondo là fuori che ci aspetta e ci sono altrettanti modi per scoprirlo. Un modo, già molto diffuso all’estero, ma che prende sempre più piede anche in Italia è lo scambio ospitalità e lo scambio casa.
Scopriamo com’è viaggiare così, se è sicuro, quali possono essere i pro e se ci sono i contro.
Ne parliamo con Elisabetta Tiveron, culinaria, couch surfer e houseswapper esperta.
Da anni viaggia da sola o con marito e i due figli, offrendo e ricevendo ospitalità, o scambiando casa con altre famiglie e sicuramente traendo molta ispirazione dai paesi che ha visitato, per le sue fantastiche ricette…
…e ispirazione e pane per i vostri denti (!) li trovate tra gli scaffali di Ulisse & Co, libreria di viaggi, al numero 12/b di via querini. Una piccola oasi per chi ama viaggiare, vivere all’aria aperta, o immergersi nella narrativa di viaggio, con una vasta gamma di libri, e per tutte le tasche. Guide turistiche, per escursioni in bici o percorsi in montagna, narrativa in lingua inglese, ricettari etnici, prodotti di case editrici minori e di qualità come Ippocampo, Jouvence, Acquaviva, Guido Tommasi, e altre ancora.Questa chicca di Mestre è il risultato della passione per il loro lavoro e per il viaggio di due libraie, Stefanie Hoben e Barbara Cibin, Hanno aperto un paio di mesi fa. E dal lunedì pomeriggio al sabato, ore 09.30-12.30 e 15.30-19.30, potete passare per scambiare esperienze di viaggio, trovare libri particolari, come quello sul kimono o un regalo per chi è amante dei libri, o anche solamente per sbirciare tra gli scaffali e per un attimo sognarvi lontani…
...per concludere questo fantastico viaggio, pardon! salotto, assaggeremo qualcosa dal magico forno dell’Elisabetta, con cui a breve partono i nostri corsi di cucina…e lo faremo presso un altro fantastico indirizzo di questa via delle sorprese, ovvero al civico 1/d presso Gaia Biologica, il negozio bio di Adriana, una guagliona simpaticissima, naturalizzata mestrina, che a detta delle sue clienti bisogna conoscere perché anche l’occhio e l’orecchio vogliono la loro parte! : )))
Un anno fa decide che vuole fare qualcosa di utile ed etico. Per un attimo pensa di diventare contadina, poi capisce che vuole offrire in toto il valore aggiunto dell’onestà e del rispetto che c’è dietro al concetto etico del biologico. E, per nostra fortuna, ha aperto questo negozietto carinissimo, dove la frutta e la verdura le va a prendere lei da fornitori fidati; dove ci sono tanti prodotti buoni, assolutamente a buon prezzo (sfatiamo il mito del biologico caro!), e con l’unico marchietto riconosciuto, per i prodotti biologici.
E se non sai da dove e come cominciare a scoprire il mondo del biologico, chiedile consiglio. Ti assicuro che non te ne pentirai!!
Dai fantastici pomodorini ciliegini, alle fragole che son così buone, che finiscono in mezza giornata(!), alle alghe che ti sgonfiano la pancia e ai prodotti spalmabili di tofu per gli intolleranti al lattosio…provare per credere!!!
…le leccornie di Elisabetta saranno rigoROSAmente preparate con i prodotti di Gaia Biologica.
Per un viaggio con i sensi e con la mente di a da in con su per tra fra via querini 12/b e 1/d, ti aspettiamo nel salotto di cosmobarbara, alle 18.35!!

un cosmoabbraccio

Barbara

RSVP entro domenica 29 a cosmobarbara@gmail.com Numero di posti limitati!

Nessun commento:

Posta un commento