COMUNICAZIONE NETWORK EVENTI

la comunicazione di te secondo te
la professionalità che ti serve quando ti serve

giovedì 15 marzo 2012

22 marzo cosmosalotto colorato




Colore, colore, colore ed ancora colore
Arriva la primavera, e per chi ha una vaga rimembranza dei colori, è ora di prepararsi al fantastico spettacolo che ci offre la natura quando si risveglia.Ed io, mi lascio totalmente travolgere da questa piacevole sensazione che m’inebria e cancella la patina del grigio e cupo inverno, che ci lasciamo alle spalle.
Ho sempre dichiarato che il mio mondo è a colori. E chi mi conosce sa quanto io ami i colori e quanto mi piaccia combinarli insieme. In barba al bon ton che dice che non si possono portare più di tre colori contemporaneamente!!! : )))) Nella mia casetta non ci sono cemento, superfici fredde, con pochi dettagli ed oggetti. D'accordo minimalismo, ma veramente dobbiamo vivere in ambienti che ricordano l’obitorio o una sala operatoria?! Perché limitarci?
La luce contiene 7 colori! Ergo, se usiamo più colori...!!!
Invece, in questi ultimi anni, intorno a noi colori pallidi, neutri, un po’ tristi, il nero, il non colore, ripetuti e amplificati dalla moda, indossati da tutti (o quasi), e negli oggetti che ci circondano e che perdono materia...
Come mai? Colpa della crisi? O all’origine della crisi?
E se vi dicessi che attualmente siamo gestiti da personalità GIALLE e BLU? Ovvero l’intelligenza mentale che sostiene la parte logica ed analitica e l’intelligenza della comunicazione che fa riferimento alla leadership.
Ha importanza? Cosa significa?

Noi stessi siamo colori.

Siamo degli arcobaleni naturali, bellissimi, e non ce ne accorgiamo! Tutti i nostri pensieri, le nostre emozioni ed azioni hanno colori.Siamo creature della natura. Avremmo bisogno di stare ogni giorno al sole per almeno mezzora, di fare movimento per nutrire la nostra fisicità. Abbiamo 7 centri energetici, i chakra, e almeno altrettanti corpi sottili. Ad ognuno di questi chakra, corrisponde un colore: ROSSO, ARANCIONE, GIALLO, VERDE, BLU, INDACO e VIOLA.
Questi 7 centri d’energia sono equamente intelligenti, però la maggior parte di noi utilizza, naturalmente e/o consapevolmente solo 1/3 di questo potenziale (!).
Abbiamo un colore predominante, forse due. Capire l’importanza di ognuno dei colori, e riuscire ad utilizzare tutte le nostre potenzialità.
Provate a giocare con l’idea di avere più consapevolezza, sapere chi siamo, e come fare per avere una comprensione più ampia….
Bello, eh? E allora ripeto: COLORE, COLORE, COLORE ed ancora COLORE!!
E finalmente l’universo ha voluto mi ha sentito e mi ha fatto incontrare una persona con cui parlare di colori. Una donna simpaticissima ed in gambissima: Corinna Fornasier. Counselor, Colour Coach ed operatrice olistica. Di origine italo-tedesco-brasiliana. Chi può indicata di lei? Un Colour Coach, la persona che ti aiuta a scoprire il linguaggio dei colori, a conoscere e comprendere meglio noi stessi (e gli altri); ad indicarci come trovare il cammino che ci porta allo sviluppo della nostra personalità e delle nostre potenzialità per GESTIRE IL COLORE! My energy world

Ed è con piacere che v'invito a conoscerla di persona, quando sarà nostra ospite al prossimo cosmocolorato salotto, il 22 marzo.

Per info e prenotazioni: cosmobarbara 
un cosmoabbraccio e a presto
Barbara

                                             


Nessun commento:

Posta un commento