COMUNICAZIONE NETWORK EVENTI

la comunicazione di te secondo te
la professionalità che ti serve quando ti serve

venerdì 13 aprile 2012

che salotto cosmocolorato!

In compagnia di Corinna FornasierColour Coach e Counselor, e di tutte le bellissime cosmodonne presenti al primo salotto di quest’anno, abbiamo parlato di energia del colore e dei 7 livelli d’intelligenza dell’essere umano, dove ognuno di questi livelli è equamente importante all’altro. Ed è solo l’insieme completo che crea la luce bianca, ma contrariamente alla luce che fluttua liberamente, noi disponiamo anche del nostro libero arbitrio e possiamo influire sul flusso di energia, con i nostri pensieri ed emozioni, i nostri geni e le nostre eredità. 
Le 7 forme d’intelligenza sono: 
ROSSO: l’intelligenza del corpo fisico, gestisce il corpo, il radicamento, la stabilità mentale e la forza di resistere
ARANCIONE: l’intelligenza sociale, è socialmente creativa, riporta al presente, con un buon senso del gusto e dell’olfatto
GIALLO: l’intelligenza mentale, sostiene la parte logica ed analitica, ha il desiderio di conoscere
VERDE: l’intelligenza emotiva, ha un grande bisogno di amare gli altri
BLU: l’intelligenza della comunicazione, acutezza, chiara visione delle cose, talento naturale per la leadership
INDACO : l’intelligenza intuitiva, l’immaginazione e l’introspezione, la saggezza, favorisce la connessione con l’inconscio e a sentirsi parte dell’Universo
VIOLA: l’intelligenza visiva, sostiene la parte creativa e spirituale
Noi ne usiamo naturalmente una o due, ma possiamo influire su ognuna tramite bagni di colore, oli essenziali, così come indossando occhiali colorati, la scelta di cibi o abbigliamento colorato che influisce su di noi. Ed è proprio su questo che si basa il pensiero di Inger Naess, la fondatrice di Colour Energy. Aumentare la nostra consapevolezza e usare l’energia dei colori per il nostro benessere. Un bagno di colore blu aiuta a ridurre lo stress. Quello rosso stimola l’energia vitale e aiuta a prendere decisioni. Giallo sviluppa la responsabilità e aiuta a trasformare idee in azioni. Conoscere le proprietà dei colori permette appunto di utilizzarli in modo efficace per aumentare il tipo di energia di cui abbiamo bisogno, per ristabilire il nostro equilibrio energetico.
Provare per credere!
Ascoltatevi quando alla mattina scegliete cosa indossare, e quando è ora di mangiare di cosa avete voglia. Provate a notare che emozioni, pensieri sentite quando vedete una persona vestita in verde e rosa piuttosto che un’altra vestita di giallo o in blu. Pensate ai colori di un locale e a quelli delle pareti di casa. C’è qualche colore che vi mette più a vostro agio? Che vi da fastidio? Che vi rilassa? Colore, colore, colore! 
L’abbiamo provato, ammirato, discusso, sentito. Un salotto cosmicamente delizioso! Accompagnato da un meraviglioso couscous e dei favolosi involtini egiziani.
: )))
L’allegra serata è terminata con la promessa di ritrovarci presto insieme a Corinna e fare un percorso introduttivo sul linguaggio dei colori.
7 serate per 7 colori! Prossimamente info su orari e location!  

Buona primavera colorata a tutti! 

; ) Barbara



Nessun commento:

Posta un commento